Chi siamo

Mariangela Billi

Dott.sa Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia e specializzata con Laurea Magistrale Dott.Fisioterapia.
Inizia Formzione di terapia manuale osteopatia funzionale nel 1995 con la Prof. Nicette Sergueffe ed oggi organizza e assiste la Dott.sergueffe nei corsi in Italia.
Specializzata in ambito pediatrico e neonatale ha completato la formazione di craniosacrale biodinamico e di osteopatia pediatrica.
Insegna nei corsi di Laurea presso l’Università La Sapienza di roma di Fisioterapia e Neuropsichiatra infantile.
Seguendo la formazione del Prof. M. Rocabado nel 1998 si specializza nei disturbi tempo ti mandibolari collaborando per molti anni con la clinica Odontoiatrica dell’Università di Siena e l’università di odontoiatria La Sapienza di Roma.
Completa la formazione di insegnante feldenkrais
Negli ultimi anni l’interesse pediatrico si è sempre orientato all’aspetto traumatico e il dolore cronico completando la formazione Sonatic expirience prof. Poter levin.

Inviami un’e-mail: reability.garbatella@gmail.com

Giordana Volpi

Dott.sa Fisioterapista

Laureata in fisioterapia presso la Sapienza di Roma.
Laurea magistrale in “Scienze riabilitative delle professioni sanitarie” presso la Sapienza di Roma. Collaborazione universitaria con l’ambulatorio delle “Malattie Rare e delle Ipermobilità articolari” del Policlinico Umberto I di Roma, approfondendo lo studio del dolore cronico.
La formazione postuniversitaria è caratterizzata da corsi di specializzazione in ambito neurologico, con orientamento terapeutico neurocognitivo (Esercizio Terapeutico Conoscitivo), con approfondimenti in età evolutiva.
Maturata esperienza di terapia manuale funzionale su base osteopatica, adulti e bambini.

Inviami un’e-mail: reability.garbatella@gmail.com

I nostri collaboratori

Angelo Greco

Laureato in fisioterapia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Pubblicazione dello studio della tesi di laurea, “Gli effetti della terapia manuale funzionale sulle deformazioni craniali (plagiocefalia posizionale) del neonato”, sulla rivista scientifica “Minerva Pediatrica”. La formazione postuniversitaria è caratterizzata da corsi di specializzazione in ambito neurologico, con orientamento terapeutico neurocognitivo (Esercizio Terapeutico Conoscitivo), con approfondimenti in età evolutiva.
Perfeziona il metodo attraverso il Master di I livello in Riabilitazione Neurocognitiva presso l’Università degli studi de L’Aquila.
La formazione in ambito ortopedico  caratterizzata da corsi di perfezionamento in terapia manuale funzionale su base osteopatica per adulti e bambini e in “Induzione Miofasciale di I livello. Ha inoltre intrapreso la formazione di “Consapevolezza attraverso il movimento”

Sara D’Ambrosio

Diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza nel 2009,si appassiona alla riabilitazione laureandosi  in fisioterapia, presso l’Università “Sapienza” di Roma. Prosegue la formazione post-universitaria con il corso di Specializzazione RMP (Metodo Kabat).
In seguito continua ad approfondire gli studi legati nello specifico agli aspetti posturali (soprattutto collegati alla Danza) seguendo il corso RPG ( Rieducazione Posturale Globale, Philippe Souchard). Termina il percorso di tale metodo perfezionando il trattamento specifico sulle Scoliosi. E’ specializzata nell’uso e applicazione del taping neuromuscolare (TNM).
Si forma in Terapia Manuale secondo il metodo Maitland per il trattamento diretto e analitico delle disfunzioni articolari e miofasciali.

Ludovica Mammì

Laureata in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Ex giocatrice di pallacanestro a livello agonistico (massima categoria serie A2), appassionata di sport, allenamento e movimento.

Carmen Passamonti

Laureata in Terapia Occupazionale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma). La formazione post-universitaria  è caratterizzata da corsi di specializzazione in ambito neurologico, con orientamento terapeutico neurocognitivo (Esercizio Terapeutico Conoscitivo). Nell’ambito dei disturbi generalizzati dello sviluppo (come Autismo, Asperger e Sindrome di Rett) lavora con il Metodo SAS (sviluppo-abilità-sociali ) e con l’integrazione sensoriale; nei disturbi dell’apprendimento (DSA) utilizza il metodo Crispiani (basato sulla teoria prassico-motoria). Attua il suo intervento riabilitativo modificando i fattori ambientali del paziente attraverso valutazioni domiciliari, e con consulenze su ortesi ed ausili per il raggiungimento di una maggiore autonomia del paziente neurologico ed ortopedico.

Collaborazione universitaria con l’ambulatorio delle “Malattie Rare e delle Ipermobilità articolari” del Policlinico Umberto I di Roma.

Donella Maggini

Laureata in Pedagogia presso l’Università degli studi di Siena e abilitata alla professione di Psicologa presso L’Università” la Sapenza” di Roma , specializzazione in Psicomotricità, training di educazione e formazione adulti a mediazione corporea, master di consulenza tecnica presso il tribunale (Firenze), una formazione post universitaria in psicoterapia familiare sistemica (IEFCOS Roma).
Svolge attività di Consulenza, Sostegno , Supervisione , Orientamento e Formazione nell’ambito delle professioni psicosociali, educative e scolastiche per conto di Enti pubblici , Cooperative , Associazioni e Privati che operano in vari territori del centro Italia. Realizza interventi in area clinica ed in area psicogiuridica con particolare esperienza nelle tecniche di gestione del conflitto e nel trattamento delle problematiche relazionali.

Simone Volpi

Laureato in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica nel 2016 presso l’Università La Sapienza di Roma. Formazione post-laurea presso gli ambulatori di Ortottica & Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Policlinico Agostino Gemelli siti a Roma.

Specializzato nella prevenzione visiva in età pediatrica, nel trattamento e riabilitazione dello strabismo, dell’ambliopia e degli altri disturbi della visione binoculare. Collabora con Medici Oculisti presso Roma ed esegue i principali esami di diagnostica oftalmologica.

Desideri Prenotare una visita?